fbpx
menu Home

Dopo un trascorso artistico che l’ha portato a conquistare il Sanremo Rock Festival, il Sanremo CMF e le classifiche urban italiane, Gionathan debutta oggi con il suo album solista “Anima Libera”.
Scritto e prodotto dal cantante torinese ed edito dall’elvetica profimusic, il disco esce in digitale, cd e vinile (edizione limitata) il disco contiene 13 tracce piene di groove e di sentimento.

Un percorso musicale eclettico che si snoda attraverso ritmi funk declinati in chiave moderna, melodie cariche di soul, strofe rap e moderne produzioni urban, con una mescolanza continua di influenze e stili che sono caratteristica del suono e dell’identità musicale unica di Gionathan.
La sua voce, accostata da molti a quella di Alex Baroni per il timbro e l’estensione e a quella di Neffa per lo stile e la leggerezza, mostra in questo album molte delle sfumature di cui è capace, passando dalle atmosfere morbide e sensuali di “Good Premonition” e “Dimmi di no” alla sfacciata e sarcastica ironia di “Corro e basta” e “Friendzone”, dal romanticismo malinconico di ballad come “Niente di strano” e “A tempo su di noi” fino ad arrivare all’allegria e alla spensieratezza di “Stanotte”, “Caduta libera” e “I Feel the Groove”.
Ciò che non manca mai in questo album, sono ritmo e vibrazioni positive, una costante delle canzoni di Gionathan, che con la sua scrittura sembra volerci ricordare quanto bella, nonostante tutto, la vita possa essere se affrontata con il giusto spirito.

“Anima Libera” è un LP a metà strada tra l’autobiografico e il racconto filmico, nel quale il cantautore si mette a nudo raccontando sè stesso e catapultando l’ascoltatore direttamente dentro storie e situazioni grazie ai suoi testi carichi di immagini visive.
Un disco che arriva diretto, immediato, un disco che rappresenta la personalità di Gionathan in maniera molto netta e che, non ha caso, l’artista ha scelto di curare integralmente, dalla scrittura alla registrazione, dal mixaggio alla realizzazione videoclip.

More keyboard_arrow_down Less keyboard_arrow_up




play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play