Caraibi
Gionathan salpa con il nuovo singolo “Caraibi”.
Dopo un’estate che non vuole finire, settembre si accende con una nuova ondata di energia firmata Gionathan.“Caraibi” è un viaggio sonoro a bordo di un pulsante groove afrobeat contemporaneo. Un inno alla libertà, alla voglia di mollare gli ormeggi e lasciare a terra pesi e pensieri.
Con la sua voce calda e magnetica, Gionathan guida l’ascoltatore tra paesaggi che evocano notti a largo con la luna piena, bussole rotte e ciurme improvvisate. La scrittura del cantautore trasforma (con un pizzico di ironia piratesca) la musica in racconto, e anche un “comune” rapporto di coppia diventa un’avventura cinematografica da ballare.
Il brano vive infatti a metà tra dancefloor e grande schermo: un film in musica dove i Caraibi non sono solo un luogo geografico, ma una metafora di evasione, leggerezza e nuove possibilità.
A rendere il pezzo ancora più unico, due inserti parlati: la voce di una giornalista televisiva che annuncia l’uscita della pellicola e quella di un moderno pirata che si confessa, ricordandoci come una semplice risata possa salvarci nel mare in tempesta.
Anche la cover del singolo, che ritrae Gionathan in chiave semi-corsara e irriverente sulla riva del mare, diventa parte integrante dello storytelling: un invito visivo a salpare verso nuovi orizzonti con leggerezza e spirito d’avventura.
“Caraibi” sarà disponibile da settembre su tutte le piattaforme digitali.
Un singolo che unisce la spensieratezza estiva alla carica di un nuovo inizio: la colonna sonora perfetta per affrontare l’autunno con energia e buone vibrazioni.
