menu Home
News

“Il mio angelo” – un pezzettino di me

Gionathan | 20 Dicembre 2016

– Il mio angelo –
Gionathan&theGroovers

Raccontarsi in musica non è sempre facile… ma è quando ci mettiamo a nudo, con i nostri pregi e i nostri difetti, che siamo genuini e veri.
Questa canzone e questo video parlano di me, della mia storia, ma potrebbero parlare di chiunque altro abbia vissuto un amore a distanza, o abbia provato quella strana sensazione di sentirsi parte di un mondo completamente estraneo a quello dell’altra/o ma nonostante tutto sentirsi profondamente interconnessi.
Il mio angelo è semplicemente questo.

Scritta qualche anno fà insieme al producer Mista B e al rapper Caneda per un disco precedente, la canzone è stata poi ri-arrangiata e ri-registrata con i Groovers Antonio Pirrò ed Enrico Salvatori in questa versione acustica appena uscita in radio come primo singolo estratto dal nostro album DiVersione Acustica.

Il video è stato interpretato magistralmente da due grandi professionisti della tv e del teatro che si sono prestati con grande disponibilità per questo lavoro, due dei più forti ballerini e coreografi lanciati da Amici: Cristina Da Villanova e Francesco De Simone.
Colgo l’occasione per ringraziare anche Simona (l’altra metà di questa storia) per avermi aiutato a scrivere e dirigere il clip, il mio direttore della fotografia Giosia e infine Antonio e Nanni per il loro lavoro sul set.

Buon ascolto e buona visione

#DajeDeGroove

Gionathan

2d81205f-181a-4916-b29f-cad60d8cd050

Written by Gionathan





  • cover play_circle_filled

    01. Friendzone
    Gionathan

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play